About

A lungo un sito alquanto brutto, graficamente, lo ammetto.

Ma estremamente degno a livello di contenuti. Sembra infatti che riceva una media di 500 visite uniche al giorno.

Ebbene, nel 2015, a più di 10 anni dalla nascita, è finalmente giunto il momento di un restyling. Uno dei motori di questo revamp è Pelican, uno Static Site Generator.

Contenuti

Materiale per studenti, redatto personalmente dal sottoscritto negli anni del Liceo: versioni di latino tradotte, analisi di opere narrative (aka schede libro), appunti di filosofia.

Versioni di Latino

Le versioni presenti in queste pagine provengono dal libro “Traditio - Versioni latine per il triennio“, di Emilia Tortorici.

Attenzione. Prima di copia-incollare la traduzione, si raccomanda di confrontare il vostro testo latino con quello qui presente, poiché potrebbero esservi alcune differenze.

Nota tecnica. Nelle traduzioni può capitare che troviate delle parole tra parentesi tonde: queste sono espressioni non presenti nella versione in latino, che però servono a rendere la traduzione italiana più fluida. Inoltre, le espressioni contenute fra parentesi quadre sono la traduzione letterale; fuori da esse la traduzione è invece più libera (ma sempre il più fedele possibile al testo in latino).

Schede Libro

Analisi, biografie, e altro.

Filosofia

Riassunti di alcuni filosofi.

About me

Appassionato di informatica, ex secchione (un 10 di latino e un 10 di inglese a testimoniarlo), e con spirito di condivisione.